Dopo una falsa partenza, Milan scatenato sul calciomercato. La sessione estiva ha preso ufficialmente il via mercoledi 1 luglio; anche se le trattative non ufficiali sono cominciate da tempo. Il nuovo corso all’insegna della strana coppia Mr. Bee-Cavaliere fa registrare il terzo importante acquisto del club rossonero: dopo Bertolacci e Bacca, ecco Luiz Adriano (nella foto ACMilan: l’attaccante si presenta nella sala dei trofei del Milan). Un altro attaccante di grido che farà coppia col colombiano ex Siviglia.Luiz Adriano annunciato. Altroquotidiano lo aveva anticipato domenica scorsa: unico dubbio, Luiz Adriano subito o a dicembre. E’ arrivato subito. E il nuovo tecnico Mihajlovic, molto più fortunato del suo predecessore Pippo Inzaghi, gongola. Gongola proprio alla vigilia della sua presentazione ufficiale. Venerdi 3 luglio Miha si presenterà alla stampa da allenatore milanista.
Un altro regalo per Sinisa. Dunque, l’a.d. rossonero Adriano Galliani ha perfezionato l’acquisto dell’attaccante brasiliano Luiz Adriano. E’ ufficiale da giovedi sera. Come detto, si tratta del secondo innesto importante in attacco dopo Bacca. Una bella coppia offensiva per il tecnico serbo. Il brasiliano arriva subito dallo Shakhtar Donetsk; agli ucraini vanno 8 milioni di euro, e ha firmato un contratto fino al 2020.
Il blitz di Galliani. La trattativa per l’ingaggio di Luiz Adriano ha avuto un’accelerata significativa proprio in questo caldissimo e afoso giovedi milanese. L’amministratore delegato del Milan dopo aver strappato l’accordo con l’agente del giocatore, ha ottenuto il via libera dallo Shakhtar Donetsk per il tesseramento immediato, senza attendere lo svincolo del giocatore previsto per dicembre.
Il comunicato ufficiale del Milan. Nella nota dei rossoneri si legge: “Il Milan comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni”.
Il Cavaliere presenta Mihajlovic in pompa magna. Silvio venerdi arriverà a Casa Milan in elicottero come un tempo a Milanello? Difficile vista la posizione centrale di via Rossi nel capoluogo milanese; in piena zona Corso Sempione. L’unica certezza è che Berlusconi non mancherà ala presentazione del nuovo allenatore che da il via al nuovo corso rossonero. La falsa partenza è già alle spalle, Milan a razzo. Proprio come l’Inter: segno che Milano vuole presto tornare protagonista in Italia e in Europa.
Commenta per primo