IL PUNTO/ Calciomercato: Juventus tra Draxler e Goetze. La Roma ha trovato il portiere: è il polacco Szczesny dell’Arsenal. Cassano torna alla Samp?

draxlerdi Fabio Camillacci/

Juventus: prosegue la caccia al trequartista. Dopo aver sondato il terreno in Baviera sponda Bayern per Goetze, adesso i dirigenti bianconeri sondano il terreno della Renania Settentrionale che porta al talento Julian Draxler: talento dello Shalke 04 (FOTO). Insomma, la Vecchia Signora ha individuato in Germania l’uomo ideale per il nuovo progetto di Massimiliano Allegri; anche perchè il belga De Bruyne (altro uomo segnalato da Allegri) è quasi impossibile da ingaggiare, alla luce delle spropositate richieste del Wolfsburg che lo considera di fatto incedibile.

Segnali dallo Shalke per Draxler. Mentre la situazione Goetze rimane “congelata”, il d.s. juventino Fabio Paratici da Gelsenkirchen (dove è stato lunedi) riceve l’autorizzazione ufficiale dello Schalke 04 per trattare con Julian Draxler. Autorizzazione annunciata dal d.s. del club tedesco, Horst Heldt, il quale intervistato dalla Bild ha detto: “La Juventus ha richiesto, in forma scritta, di avere l’autorizzazione per trattare con l’agente di Draxler. Abbiamo accettato, anche se al momento non ci è giunta alcuna offerta da Torino”.

Le richieste del calciatore. Al termine dei colloqui di Paratici con l’entourage di Draxler, infatti, si registra ancora una certa distanza: esose le richieste del giocatore. Il tedesco ha chiesto un ingaggio di quasi 5 milioni di euro all’anno. Per quanto riguarda il cartellino, a fronte di una clausola rescissoria di 45 milioni, lo Shalke potrebbe accontentarsi di una cifra di poco superiore ai 30 milioni.

La Roma trova il portiere e aspetta Salah. La trattativa andava avanti da tempo sottotraccia, adesso sembra a un passo dalla conclusione, visto che Wojciech Szczesny, portiere venticinquenne dell’Arsenal e della nazionale polacca, è vicinissimo alla Roma. Formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto: cifre da definire. Intanto nella Capitale si è visto Ramy Abbas, manager di Mohamed Salah. Il procuratore dell’attaccante egiziano del Chelsea è venuto a Roma per parlare con il club giallorosso e trattare l’ingaggio del giocatore. Poi, toccherà al d.s. giallorosso Walter Sabatini ammorbidire il Chelsea, che continua a chiedere 23 milioni per l’ex attaccante della Fiorentina. Sul fronte esterno sinistro, la Roma ha l’accordo con Adriano del Barcellona ma i blaugrana chiedono troppo: 8 milioni. Tanto per un 31enne.

Le altre trattative, Cassano torna alla Samp? Ederson rescinde con la Lazio e torna in Brasile, va al Flamengo. Salta il passaggio di Quintero al Bologna: ora ci provano Genoa e Palermo. L’Inter aspetta Perisic, trattativa difficile ma c’è l’intesa col giocatore e il via libera arriva da Shaqiri in uscita: lo svizzero pare abbia accettato di passare allo Shalke 04, accontentando così patron Thohir costretto a vendere per tornare a spendere. Il Napoli dopo Allan e Astori (mercoledi l’ormai ex difensore del Cagliari raggiungerà il ritiro azzurro di Dimaro), spera di chiudere anche per Vrsaljko. Inoltre, sembra in via di maturazione la voce suggestiva che parla di un ritorno di Cassano alla Sampdoria. A breve l’annuncio ufficiale. La Fiorentina sta per strappare Milinkovic alla Lazio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento