Higuain-Juventus: non sarà una trattativa lampo, ma ai nastri di partenza i bianconeri sono in una posizione di forza. Dall’Argentina, infatti, dove è rientrato in famiglia dopo le vacanze, Gonzalo Higuain ha lanciato segnali inequivocabili alla dirigenza della Vecchia Signora: a lui un futuro a Torino piacerebbe e ha fatto sapere di gradire anche la già abbozzata proposta economica arrivatagli da corso Vittorio Emanuele, un quadriennale da 7,5 milioni a stagione più bonus. Il Napoli prova ad alzare le barricate, avendo dichiarato a più riprese il giocatore assolutamente incedibile. Ma la Juve fa leva sia sul sì del centravanti che sulla tanto famosa clausola milionaria che può liberare il “Pipita” anche senza il via libera del Napoli.
Higuain-Juventus: una passione che parte da lontano. Il feeling tra i campioni d’Italia e Higuain non è certo una storia recente: già tre anni fa, il duo Marotta-Paratici andò vicinissimo dal prenderlo ma, nonostante l’accordo col giocatore, non fu raggiunta l’intesa con il Real Madrid. A questo giro, invece, la Juventus ha avviato da giorni dialogo e contatti con l’entourage del centravanti al quale piace la prospettiva di un futuro da protagonista in Champions League nella squadra di Allegri. Non a caso, nelle ultime ore si rafforzano le voci secondo le quali Higuain potrebbe non presentarsi proprio nel ritiro del Napoli.
La doppia strategia bianconera. Se da un lato Juve e Higuain flirtano, dall’altro, come detto, c’è il muro eretto dal Napoli. Lunedì prossimo, a Milano, i due club s’incontreranno e Higuain rappresenterà l’argomento dominante del vertice, senza dimenticare che in ballo vi è anche il destino di Pereyra, centrocampista che piace tanto a Sarri. Il Napoli sta si provando ad erigere un muro su Higuain, ma è un muro che ha delle fragilità evidenti. De Laurentiis lo sa, e allora in extremis proverà a convincere Gonzalo a firmare un rinnovo alle stesse cifre offerte dalla Juventus. Però, sarà una missione durissima per gli azzurri. La Juve è pronta a presentare una super proposta al Napoli che si avvicinerà ai 94,5 milioni della clausola, soldi più contropartite tecniche: Pereyra, Mandragora, Rugani e Zaza, giocatori che piacciono a Sarri. Ma se De Laurentiis dovesse dire ancora no, i bianconeri non esiterebbero a pagare interamente la clausola recissoria. Dove troveranno i soldi? Con la sempre più probabile cessione di Pogba. Il giornale britannico “Sun” scrive che il Manchester United di Mourinho verserà 95 milioni di sterline (poco meno di 120 milioni di euro) nelle casse della Juventus per il “Polpo”. E c’è di più: il quotidiano inglese aggiunge che Pogba martedi 19 luglio sarà a Manchester per le visite mediche. Fantacalcio? Ai posteri l’ardua sentenza. Contattato, il direttore generale bianconero Marotta risponde con una laconico: “Nessun contatto con i Red Devils”. Una smentita a metà (nella foto: un duello Pogba-Higuain durante una sfida tra Juventus e Napoli).
Commenta per primo