L’Inter pareggia in casa con il Bologna, 1-1 con reti di Destro e Perisic, è terza da sola a quota 11 punti, ma perde il passo su Juve e Napoli, che ora la precedono rispettivamente di quattro e tre lunghezze dopo sei giornate. La Lazio batte 2-0 l’Empoli all’Olimpico e raggiunge a quota 10 i cugini della Roma, sconfitta 3-1 all’Olimpico nel match dell’ora di pranzo. Anche i rossoblù di Donadoni raggiungono il gruppetto a dieci punti, che comprende pure il Chievo. Sale a 9 punti il Sassuolo, che ha battuto 1-0 l’Udinese con la quarta rete in questo campionato di Defrel, mentre il Genoa ridotto in nove per due espulsioni pareggia 1-1 con il Pescara (prima rete in A di Giovanni Simeone, 21enne figlio di Diego) e si trova a quota otto punti. In serata Fiorentina e Milan hanno pareggiato 0-0.
Si chiude oggi con Cagliari-Sampdoria e Crotone-Atalanta.
Comunque in vetta nessun mutamento rispetto ai risultati dei due anticipi di sabato: quelli che avevano come protagonisti il Napoli e la Juve.
Infatti negli anticipi di sabato della 6° giornata del campionato di calcio la Juventus aveva vinto a Palermo grazie a un’autorete e il Napoli aveva risposto con un 2 a 0 contro il Chievo. La testa della classifica resta immutata, anche dopo le partite domenicali, con i bianconeri avanti di un punto sui partenopei. La prestazione degli uomini di Allegri è stata tutt’altro che esaltante ma è bastata per superare i rosanero, che hanno giocato con grande generosità, ma hanno costruito troppo poco e si sono fatti vedere davanti a Buffon solo nel finale di partita. L’autorete è stata di Goldaniga su tiro di Dani Alves al 4′ della ripresa ed è bastata alla Juventus per mantenere la vetta della classifica della Serie A in solitudine.
Il successo del Napoli è stato aperto da Gabbiadini e rinforzato dal centesimo gol con la maglia azzurra del capitano partenopeo Marek Hamsik (foto). Il quale dice: “I 100 gol con il Napoli? E’ un bellissimo traguardo, sono contentissimo, ma più di questo contano i risultati di squadra. Siamo in alto in classifica e questo è l’importante, abbiamo iniziato bene e dobbiamo continuare così. Adesso pensiamo alla Champions. Oggi contava vincere qui in casa e l’abbiamo fatto contro una squadra tosta. Siamo contenti”. Striscione in Curva B dopo le polemiche dei giorni scorsi: “Sarri uno di noi”.
Commenta per primo