Juve e Napoli di nuovo l’una a fianco dell’altro dopo gli anticipi della seconda giornata del campionato. Ecco come sono andate le due partite.
JUVE-LAZIO 2-0 – Cristiano Ronaldo ancora a secco. La Juventus ha battuto la Lazio 2-0 nel primo anticipo della seconda giornata del campionato di serie A, giocato all’Allianz Stadium di Torino. le reti sono state realizzate da Pjanic nel primo tempo e da Mandzukic nella ripresa. Cristiano Ronaldo è rimasto quindi ancora a secco, ma ha provato varie volte la conclusione favorendo in un caso il tap in vincente dell’attaccante croato. Per i bianconeri è la seconda vittoria stagionale, che li porta momentaneamente soli in testa alla classifica. La Lazio, sconfitta anche all’esordio dal Napoli, resta a quota zero.
I GOL
Juventus-Lazio 1-0: al 30′ Pjanic calcia al volo dal limite dell’area e insacca all’angolino basso alla sinistra di Strakosha.
Juventus-Lazio 2-0: al 75′ un rimpallo su Cristiano Ronaldo favorisce l’inserimento di Mandzukic che a porta vuota insacca.
Così in campo – Allegri ha scelto il 4-3-3 con Bernardeschi e Mandzukic per completare l’attacco bianconero, a supporto di Cristiano Ronaldo, lasciando in panchina Dybala e Douglas Costa. In difesa Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, a centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi.
Tutti in campo con la maglietta con la frase “Genova nel cuore“ a cominciare dai giocatori di Juventus e Lazio, Cristiano Ronaldo in testa, che hanno aperto il programma della 2/a giornata. Ad indossare la maglietta all’ingresso in campo anche gli ufficiali di gara. L’iniziativa è stata voluta dalla Lega di serie A per ricordare le vittime del crollo di Ponte Morandi e per sostenere la città di Genova. Sulla maglietta la frase accompagnata da un disegno: il ponte crollato con un cuore formato da tanti piccoli cuori.
NAPOLI-MILAN 3-2 – Partita a due facce con rimonta. Nuova vittoria in rimonta del Napoli, che dopo la Lazio piega allo stesso modo anche il Milan, conquistando al San Paolo altri tre punti che lo mantengono a fianco della Juventus in testa alla classifica. Il 3-2 finale è l’esito di una partita a due facce. Il Milan, con le reti di Bonaventura nel primo tempo e Calabria a inizio ripresa sembrava in pieno controllo, ma ha dovuto incassare quasi subito la rete del 2-1 con Zielinski e si è disunito, consentendo al Napoli di prendere coraggio e fiducia fino al pareggio ancora col polacco. Carlo Ancelotti non ha mai perso la calma e nel finale ha inserito Mertens, autore della rete di una vittoria meritata. Esordio in chiaroscuro in campionato per i rossoneri di Gattuso, dimostratisi fragili nel momento chiave della gara.
Napoli-Milan 0-1: al 15′ del pt, cross di Suso sul secondo palo per Borini, sponda per Bonaventura, che si inventa un gran gol. limite dell’area, ne approfitta Zielinski che batte Donnarumma
Napoli-Milan 0-2: al 4′ del st, grande possesso palla del Milan che sfocia nell’assist di Suso per Calabria, che trafigge Ospina
Napoli-Milan 1-2.: Al 35′ del st, bel filtrante di Diawara per Allan, cross sul secondo palo per Mertens che batte Donnarumma.
Napoli-Milan 2-2: al 22′ del st, Callejon batte un angolo, la difesa ribatte fuori, dove pero’ c’è Zielinski che pesca il jolly.
Napoli-Milan 3-2: al 35′ del st, bel filtrante di Diawara per Allan, cross sul secondo palo per Mertens che batte Donnarumma
Commenta per primo