La lombarda Carolina Stramare, 20 anni, in gara con il numero 3, è la vincitrice del concorso Miss Italia 2019. Nella finale di Jesolo, trasmessa in diretta da Rai 1 e condotta da Alessandro Greco, Stramare, di Vigevano (Pavia), si è imposta su Serena Petralia (numero 20), 20enne siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando (numero 62), 20 anni, di Padova, che con lei costituivano la terna finalista.
È la prima volta che il concorso di bellezza, giunto alla 80/a edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto.
Carolina Stramare era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle ‘Miss storiche’, che poteva riportare in gara una sola concorrente con le ultime due sfidanti, Petralia e Fernando.
Sevmi Fernando (foto a sinistra) (figlia di padre cingalese, ma nata in Italia), eletta Miss Veneto, alla vigilia della finale era stata contestata sui social con dei post di stampo razzista, che la accusavano di non… rappresentare la bellezza italiana, un po’ come era accaduto (ma con ben altri toni) diversi anni fa a Denny Mendez, che nel 1996 fu eletta Miss Italia.
Carolina Stramare è alta un metro e 79, ha occhi verdi e capelli castani, è attualmente iscritta a un corso di grafica e progettistica all’Accademia delle Belle Arti di Sanremo, e lavora da circa tre anni come modella.
Commenta per primo