E’ stato un atto di terrorismo quello compiuto in Inghilterra dall’uomo di 40 anni che a Manchester ha ferito a coltellate nel centro commerciale Arndale, in centro città, cinque persone senza alcun motivo. Lo afferma la polizia britannica dopo aver arrestato l’individuo, immobilizzato con l’ausilio di una pistola elettrica (foto).
Diversi testimoni, autori anche di alcuni video, hanno raccontato di un attacco condotto all’interno del mall contro persone scelte a caso. L’azione si è poi spostata all’esterno dove gli agenti sono riusciti a bloccare il sospetto con la scarica elettrica di un taser. Nella zona, subito evacuata e transennata, sono quindi intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze. Le indagini sono affidate all’Antiterrorismo, oltre che alla Polizia locale.
Il premier Boris Johnson si è detto “scioccato” per l’accaduto ed ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo Polizia e servizi d’emergenza per la tempestività dell’intervento. Lo stesso hanno fatto le Autorità municipali di Manchester e la ministra ombra dell’Interno, la laburista Diane Abbott.
Bisogna ricordare che a Manchester lo scorso anno vi fu un attentato di stampo terroristico con una spaventosa strage: 23 morti.
Commenta per primo