di FABIO CAMILLACCI/ Il punto in rimonta a Istanbul fa morale, può essere consideraro d’oro ai fini della qualificazione agli ottavi di finale, ma in casa Napoli dopo l’1-1 col Besiktas c’è tanta amarezza. Soprattutto per quanto visto in campo e alla luce delle tante occasioni create: poca cattiveria sotto porta per Callejon e compagni. Delude ancora Gabbiadini come prima punta. Deve pensarci Hamsik con un gran sinistro da lontano che pareggia il vantaggio turco firmato da Quaresma su rigore (nella foto Ap-Gazzetta dello Sport: il gol di Hamsik). risponde. Il pari consente alla squadra di Sarri di restare al comando del gruppo B di Champions League; 7 punti come il Benfica che stasera ha battuto 1-0 la Dinamo Kiev a Lisbona. Gol vittoria lusitano dal dischetto, mentre gli ucraini falliscono il rigore del possibile pareggio. Il Besiktas è terzo a quota 6; praticamente spacciata la Dinamo Kiev (1 punto) attesa al San Paolo nel prossimo turno.
Follia ultras a Istanbul: tifoso del Napoli accoltellato. Il supporter azzurro è stato aggredito in una stazione della metropolitana poco prima della partita col Besiktas. Ferito ma non è grave. E’ rimasto vittima della classica “puncicata”, termine coniato dall’ex Prefetto Achille Serra per indicare una coltellata al gluteo. Comunque, le immagini dell’aggressione diventate video virale sui social, sono veramente impressionanti. Forse l’Uefa dovrebbe prendere provvedimenti contro la tifoseria turca.
Le altre partite: qualificazione anticipata per Atletico Madrid e Bayern Monaco. Il Manchester City stende 3-1 il Barcellona all’Etihad. Una gran bella soddisfazione per Pep Guardiola opposto al suo passato blaugrana e al suo allievo Luis Enrique. Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti vince ad Eindhoven contro il Psv e stacca il biglietto per gli ottavi di finale con due turni di anticipo. Sesso discorso per l’Atletico Madrid di Simeone che supera 2-1 il Rostov al Calderon.
Vincono in extremis come l’Atletico anche l’Arsenal e il Psg; anche per Gunners e parigini qualificazione già in tasca.
Commenta per primo