CORONAVIRUS in ITALIA/ Aggiornamento al 7 aprile: rispetto a ieri più persone guarite, meno ricoverate sia in ospedale sia in terapia intensiva, ma ancora 604 decedute

Secondo i dati diffusi oggi, martedì 7 aprile, dalla Protezione Civile sull’andamento dell’epidemia di coronavirus in Italia, nelle ultime 24 ore è aumentato di 1.555 il numero delle persone guarite, che quindi raggiungono un totale 24.392 e inoltre calano le persone attualmente ricoverate: 258 in meno rispetto a ieri, per un totale di 28.718. Di queste, 3792 si trovano in terapia intensiva, cioè 106 meno di ieri (ed è il quarto giorno consecutivo di diminuzione).

I casi attualmente positivi sono 94.067: più 880 rispetto a ieri ed  è l’incremento più basso dal 10 marzo scorso, per cui le persone in isolamento domiciliare sono 61.557. Purtroppo ci sono stati nelle ultime 24 ore ancora 604 morti e si arriva così a un totale di 17mila vite umane perdute dall’inizio dell’epidemia in Italia.

Quanto alla prevenzione, da segnalare che in tutto sono stati eseguiti finora in Italia 755.445 tamponi. I casi totali di Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sono 135.586.

BERTOLASO GUARITO – Tra i guariti di oggi va inserito con evidenza Guido Bertolaso, che, venuto dal Sudafrica per realizzare il mega reparto di teapia intensiva nell’area della Fiera di Milano, è stato contagiato nel pieno del lavoro. E a ben ragione è lieto di comunicare:  «Oggi sono stato dimesso dal San Raffaele. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita. Grazie  per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni. Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti». L’ex capo della Protezione civile era ricoverato dallo scorso 24 marzo per coronavirus.

Commenta per primo

Lascia un commento