Spunta il primo repubblicano in Congresso che chiede esplicitamente l’impeachment per Donald Trump. E’ il deputato del Michigan Justin Amash, appartenente all’ala più libertaria del partito conservatore.
In una lettera, Amash afferma che il rapporto Muller, a differenza da quanto descritto dal ministro della giustizia William Barr, “svela come il presidente Trump sia coinvolto in azioni e atteggiamenti che giustificano l’impeachment”. Barr, secondo Amash, ha “deliberatamente distorto” le conclusioni delle indagini di Mueller.
BIDEN PARTE IN VANTAGGIO- Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, lancia l’allarme sul rischio di una deriva dell’America nelle mani dell’attuale amministrazione: «La minaccia alla nostra democrazia è reale. E in questo momento la cosa più importante è tornare tutti insieme e battere Donald Trump». L’ex vice presidente Usa (con Obama), tra gli applausi della folla riunita a Filadelfia, lancia quindi lo slogan ‘Beat Trump‘. E, secondo i primi sondaggi, riscuote più consensi del presidente in carica.
Be the first to comment