Non ce l’ha fatta il piccolo Gianlorenzo Manchisi, il bambino di due anni e mezzo rimasto gravemente ferito ieri a Bologna cadendo da un carro mascherato, durante la sfilata di Carnevale nel centro della città. Nonostante tutte le cure che gli sono state praticate dai medici dell’ospedale Maggiore, ha cessato di vivere oggi pomeriggio. L’incidente è avvenuto martedì poco prima delle 15 in via Indipendenza. Sul posto è intervenuto subito il 118, con ambulanza e auto medica. Il piccolo, portato all’ospedale Maggiore di Bologna, è in condizioni che appaiono gravi.
La sfilata è stata successivamente annullata. I carabinieri, dopo aver sentito molti testimoni – alcuni in lacrime per quanto successo – hanno deciso di mettere sotto sequestro il carro.
Il carro, a tema MasterChef, stava andando verso piazza Nettuno ed era trainato da un trattore. La madre col bambino erano a bordo, il padre pare fosse a piedi, secondo quanto riferiscono i testimoni.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe scivolato dalle braccia della madre che era con lui ed è finito a terra battendo la testa.
Commenta per primo