E’ stato arrestato dalla polizia l’uomo che nel Tribunale di Perugia ha accoltellato una giudice della sezione fallimentare e un suo collega accorso a difenderla. Entrambi i magistrati sono stati portati in ospedale per essere curati per le ferite, per fortuna non gravi.. L’aggressore, un cinquantenne, è stato fatto salire intorno alle 13,45 su un’auto della polizia parcheggiata in un ingresso secondario del palazzo che ospita il Tribunale di Perugia e portato in Questura.
La magistrata Francesca Altrui si trovava nel suo ufficio quando qualcuno ha bussato; lei ha aperto la porta ed è stata subito accoltellata dalla persona che aveva bussato. Il suo collega, Umberto Rana, che era in una stanza accanto, ha sentito le urla ed è accorso per difenderla, restando anche lui ferito.
Anche un impiegato amministrativo del tribunale civile di Perugia è rimasto lievemente ferito per difendere la giudice Francesca Altrui. L’aggressore, tempestivamente bloccato dagli agenti che erano in servizio, è stato portato in Questura: la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto si è appreso in ambito investigativo, l’aggressione è maturata a seguito di un procedimento civile. La dinamica è ancora al vaglio della polizia, che sta ricostruendo quanto successo.
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha disposto le “necessarie verifiche” e ha manifestato la solidarietà ai tre feriti.
Commenta per primo