E’ morta improvvisamente la giornalista Maria Giovanna Maglie. Aveva 70 anni, vissuti in un succedersi di testate (da “l’Unità” alla Rai alle tv private)

È morta questa notte a Roma nell’ospedale Forlanini a Roma  la giornalista Maria Giovanna Maglie. Aveva 70 anni. Era stata portata all’ospedale Forlanini di Roma la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata questa mattina. “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”, ha scritto la collega e amica Chaoqui.

Nata a Venezia,  aveva iniziato la sua carriera professionale al quotidiano del Partito Comunista, l’Unità, di cui era poi diventata corrispondente dagli Stati Uniti. Indotta a dimettersi da questo incarico per alcune incompatibilità politiche, era passata alla Rai e successivamente  aveva lavorato anche per altre testate sia cartacee sia televisive, anche di centrodestra, ma era stata  autrice di una biografia di Oriana Fallaci e di diversi saggi di politica internazionale. In seguito aveva collaborato con Il Giornale, Il Foglio, Radio Radicale e Radio24.

Nel mese di settembre dello scorso anno aveva avuto un malore durante la maratona elettorale tv a Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro. Operata al cuore per un aneurisma all’aorta, era stata poi ricoverata per due mesi a causa delle complicazioni che le aveva causato una forte anemia.

Commenta per primo

Lascia un commento