È morto stanotte nell’ospedale Fatebenefratelli a Roma il giornalista Sandro Mayer, direttore del settimanale ‘DiPiù‘ e opinionista a ‘Ballando con le stelle”, il programma di Milly Carlucci su Rai1.
Mayer era nato a Piacenza nel 1940 e il prossimo 21 dicembre avrebbe compiuto 78 anni.
Laureato in scienze politiche è stato per vent’anni direttore del settimanale ‘Gente‘ e dal 2004 dirigeva attualmente alcune testate di Cairo Editore. Ma oltre all’attività giornalistica aveva sempre mantenuta attiva la sua passione per lo spettacolo e soprattutto della musica: è stato infatti anche autori dei testi di canzoni.
“Sono profondamente addolorato per la morte di Sandro Mayer con il quale ho lavorato molti anni. Tra noi c’era una lunga e solida amicizia”. Con queste parole Maurizio Costanzo esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista.
Non si sa quali siano le cause della morte: c’è chi afferma che siano legate all’improvviso uso di una parrucca cui aveva dovuto far ricorso nelle apparizioni in pubblico da qualche anno a questa parte.
E sono arrivati alla famiglia tanti messaggi nei quali, tutti, vengono sottolineate le sue doti umane, oltre a quelle professionali: gentilezza, capacità comprendere e apprezzare i collaboratori, correttezza nei rapporti.
Commenta per primo