Bottega spa si allarga ancora. Dopo aver inaugurato qualche giorno fa il nuovo sito logistico-produttivo di 12 mq di Fontanafredda, nel pordenonese, l’azienda vinicola trevigiana ha aperto un’altra cantina a Valgatara dove produrrà tutti i vini della Valpolicella. Acquistata anni orsono da un Boscaini, nome di grande risonanza nel panorama vinicolo veronese, la cantina di Valgatara dopo una adeguata ristrutturazione e innovazione tecnologica, oggi è in grado di produrre 200 mila bottiglie di Ripasso, 65 mila di Amarone e 50 mila di Valpolicella.
«Nel Veronese – dice Sandro Bottega, che con i fratelli Barbara e Stefano porta avanti l’azienda di famiglia – eravamo già presenti con una cantina Pescantina in affitto; ma volevamo avere un nostro sito produttivo, curare tutti i vini della zona con particolare attenzione. Abbiamo assunto qualche dipendente e con noi c’è anche Leonardo Boscaini, figlio del vecchio proprietario della cantina. Per noi è una acquisizione importante che va ad aggiungersi ai siti produttivi di Godega di Sant’Urbano, la nostra sede principale, nel coneglianese, a Fontanafredda nel pordenonese e a Montalcino nel senese. Stiamo valutando ulteriori abicazioni e qualcosa potrebbe concretizzarsi a breve».
Bottega spa, che in queste settimane è sbarcata anche in Iraq, Myanmar, Guyana e Palestina oltre ad altri 139 paesi nel mondo, sarà all’attenzione della cronaca per inaugurare a Dubai, all’aeroporto, e sul ponte centrale della nave da crociera scandinava Mariella, due nuovi Bottega Prosecco Bar che sono la rivisitazione attualizzata delle vecchie osterie veneziane. Un’idea retail che sta ottenendo un grandissimo successo in varie parti del mondo.
Commenta per primo