Era uscito con la fidanzata per festeggiare il 19° compleanno, ma non ha più fatto ritorno a casa: Francesco Castagno è morto nella notte. Viaggiava con la ragazza e altri due amici, tutti giovanissimi, su un’auto che, forse a causa del ghiaccio, si è schiantata contro un semaforo a Sanfrè, nel Cuneese.
Quando sono arrivati i soccorritori, per Francesco non c’era più nulla da fare. Gravissima la fidanzata, ricoverati in prognosi riservata al Cto di Torino e all’ospedale Santa Croce di Cuneo anche i tre amici. L’allarme è scattato poco prima delle 2. Per liberare dalle lamiere i feriti e il corpo della vittima, che si trovava sul sedile del passeggero, i vigili del fuoco di Alba e di Bra hanno lavorato oltre un’ora.
L’auto, una vecchia Fiat Punto, dopo avere sbandato si è accartocciata attorno al semaforo, all’incrocio tra via Antonio Racca e la provinciale 661. Segno che comunque andava ad una velocità sostenuta.
In segno di lutto gli studenti del liceo di Bra e dell’Istituto superiore Guala, dove ‘Casta’ – come lo chiamavano gli amici – si era diplomato geometra la scorsa estate, hanno annullato la festa in programma al Movicentro per questa sera.
Commenta per primo