Esplode fucile di scena durante uno spettacolo sul brigantaggio a Potenza: 2 morti, 5 feriti

Il corpo senza vita di Agostino Carullo, coperto con un telo bianco, morto a causa dell'esplosione di un fucile nel corso di una rievocazione in costume dell'epoca del brigantaggio in una contrada di campagna di Potenza, 29 agosto 2015. ANSA/TONY VECE
Il corpo senza vita di Agostino Carullo, coperto con un telo bianco. ANSA/TONY VECE

Un tragico incidente, senza precedenti in Italia, è avvenuto ieri sera nella contrada Dragonara di Potenza: due figuranti sono morti e cinque persone sono rimaste ferite per l’esplosione di un fucile di scena durante la rappresentazione in piazza “La notte dei briganti”.
Uno dei protagonisti della rappresentazione, Agostino Carullo, 55 anni, che imbracciava il fucile, è stato ucciso sul colpo dalle schegge che lo hanno colpito; l’altro, Donato Gianfredi, 56 anni, è morto nella sala operatoria dell’ospedale. Dei cinque feriti, due sono in condizioni gravi, fra cui un bambino. Molte le persone fra il pubblico raggiunte dalle schegge.

Ora sono in corso accertamenti per verificare come mai una delle armi, già usate per rievocazioni storiche in altre occasioni, sia esplosa in maniera così devastante.

Commenta per primo

Lascia un commento