Tragedia della disperazione sfociata nella follia a Portacomaro d’Asti: un ex mobiliere di 91 anni, Dario Cellino, noto nella zona, ha sparato due colpi d’arma da fuoco uccidendo un geometra del Tribunale di Asti, Marco Carlo Massano di 44 anni (nella foto; a terra la sua borsa), recatosi nella qualità di perito presso l’abitazione dell’anziano per valutarla per un eventuale pignoramento. Due i colpi di pistola in pieno petto, prima ancora che il perito potesse fornire spiegazioni sul compito che gli era stato affidato. E colpi a vuoto anche contro un soccorritore.
Marco Carlo Massano è morto poche ore dopo all’ospedale di Asti. Di origine astigiana, viveva a Rivoli e aveva uno studio di consulenza a Grugliasco e una famiglia: moglie e tre bambini, di 7, 5 e pochi mesi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo aver fatto irruzione nell’abitazione, hanno bloccato l’anziano. Cellino è stato portato in caserma. Secondo quanto si è appreso, viveva in condizioni di degrado nella casa con la figlia di 57 anni.
Commenta per primo