Festival del teatro classico di Locri Epizefiri: gli appuntamenti “Tra mito e storia”

 

Prosegue la stagione estiva 2018  del  Festival del teatro classico di Locri Epizefiri “Tra mito e storia”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Portigliola (Reggio Calabria), in accordo con il Polo Museale della Calabria, nell’ottica della valorizzazione del patrimonio archeologico.

Dopo il successo di Elisabetta Pozzi con Cassandra e l’Iliade di Alessandro Baricco, con Blas Roca Rey e Monica Rogledi,  Nubiculia la città impossibile di Aristofane con Chiara Maccagnano, e l’appuntamento con la rassegna di poesia e musica all’alba del 15 agosto, con Portiglialba, domani 20 agosto si terrà un concerto di beneficenza per pianoforte e voce a sostegno dell’associazione di promozione sociale NOMA: una sfida creativa alla vita che opera per favorire i buoni effetti della musica e dell’arte sulle persone affette da malattie oncologiche, con Alessandra Laganà, voce, e Seby Burgio, pianoforte.

Il Festival continuerà il 21 agosto poi con i Sonetti di Shakespeare, una pièce che attinge a piene mani alla ricca produzione del drammaturgo inglese con un’originale contaminazione musicale.

Il 24 agosto verrà rappresentato Le Troiane di Seneca, diretto da Alessandro Machia, che vedrà calcare la scena ben undici straordinari attori tra i quali Edoardo Siravo e Valeria Ciangottini; il 28 agosto il teatro di Calabria con Graecalis 2018.

Altri spettacoli, oltre al festival del teatro classico, sono stati organizzati nelle scorse settimane nel teatro greco-romano dal Comune di Portigliola, come la rappresentazione teatrale “Zitta…cretina” liberamente tratto dal libro “Adele” di Giuseppina Torregrossa, a cura di Locri Teatro. Inoltre il 10 agosto si è svolta la finale del concorso nazionale di poesia; l’11 agosto il musical Il suono dei sogni di Michael Wimberly; il 12 agosto Nu cuntu di e con Antonio Tallura.

*Per ulteriori informazioni: Polo Museale della Calabria, Direttore Angela Acordon; Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246.

Contatti: pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Commenta per primo

Lascia un commento