La Fiorentina ha scelto Paulo Sousa per il dopo-Montella, ma c’è qualcuno che a Firenze non l’ha presa benissimo. Su un muro nei pressi di uno degli storici centri di ritrovo dei tifosi viola, nei paraggi del Franchi, è apparsa la scritta: “Sousa gobbo di m…”, firmata 1926, come mostrato nelle foto di Firenzeviola.it. Numerose scritte contro l’ormai ex tecnico del Basilea sono state viste in tutta la città, tra cui anche un eloquente “Benvenuto all’inferno”. Nel mirino c’è il passato da calciatore di Paulo Sousa, che dal 1994 al ’96 ha vestito la maglia della Juventus, vincendo uno scudetto, una Champions, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Quella dell’ex centrocampista portoghese alla Juve non è l’unica esperienza italiana: tra il ’98 e il 2000 Sousa ha giocato anche per Inter e Parma.
Il commento del club. Intanto, il presidente esecutivo viola Mario Cognigni, parlando a margine del Cda della Fiorentina svoltosi nel pomeriggio al Franchi e che dovrebbe limare gli ultimi dettagli per l’arrivo del nuovo tecnico, ha detto: “Le scritte contro Paulo Sousa? Mi dispiace, non mi interessano. Montella? Rimane l’allenatore della Fiorentina che in tre anni ci ha fatto vedere un ottimo gioco, ha riportato la squadra a risultati veramente importanti”.
Manca solo l’annuncio ufficiale per Paulo Sousa. E’ stato fatto dunque l’ennesimo passo avanti nella trattativa che porterà Paulo Sousa sulla panchina viola. Anche per una questione di forma si attenderà che il Basilea trovi il successore del portoghese per poter ufficializzare l’arrivo dell’ex centrocampista sulla panchina della Fiorentina. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti fra Sousa e la dirigenza svizzera; un via libera praticamente ottenuto. Manca poco ormai: ore, forse un paio di giorni, e poi inizierà l’era Paulo Sousa a Firenze. In bocca al lupo, perché non sarà facile gestire la difficile piazza fiorentina.
Commenta per primo