di FABIO CAMILLACCI/ Tutto pronto in Australia: domenica prossima 26 marzo scatta il Mondiale 2017 di Formula 1. E al termine della gara di Melbourne avremo sicuramente un quadro più chiaro delle forze in pista. Al momento infatti possiamo limitarci soltanto ad analizzare i test pre-campionato di Barcellona. Test poco probanti ma che hanno visto comunque la Ferrari campione d’inverno. Una Ferrari che dopo le deludenti stagioni va a caccia del riscatto. Per il resto, il grande favorito tra i piloti rimane Lewis Hamilton, soprattutto dopo il ritiro dalle corse del suo compagno di squadra Rosberg. Mercedes ancora una volta padrona? Dipenderà da Bottas che arriva al debutto al volante della “Stella” dopo 2923 km di rodaggio.
Casa Ferrari, Vettel: è la volta di Gina. E’ questo infatti il nome scelto da Sebastian Vettel per la sua Rossa SF70H che utilizzerà nel Mondiale 2017 ormai alle porte: venerdi prime prove libere, sabato le qualifiche sul circuito australiano Albert Park (nelle foto: la Ferrari di Vettel). Ma perchè Seb ha deciso di chiamare la sua Ferrari Gina? Il pilota tedesco lo spiega su Twitter scrivendo: “È un nome di origini latine, l’abbreviazione di Regina”. Vettel prosegue dunque nel suo tradizionale vezzo di affibbiare un soprannome alla sua monoposto: l’anno scorso la “Rossa” di Maranello era Margherita; nel 2015 invece fu Eva.
La lista dei nomi dati da Seb alle sue monoposto è lunga. Ecco tutti i precedenti: Suzie (2014), Hungry Heidi (2013), Abbey (2012), Kinky Kylie (2011), Luscious Liz e Randy Mandy (2010), Kate e Kate’s Dirty Sister (2009), tutti con la Red Bull, fino a Julie con la Toro Rosso del 2008.
Commenta per primo