Giorgia Meloni rieletta presidente di “Fratelli d’Italia” e guadagna l’adesione della Santanachè

 Giorgia Meloni è stata rieletta presidente di Fratelli d’Italia. Me nella giornata conclusiva del congresso uno spazio rilevante se lo è conquistato Daniela Santanchè, che ha ufficializzato la sua adesione a F.d’I. affermando: “Sono tornata a casa, nella mia famiglia, dove Fini non mi ha permesso di stare, lui che ha distrutto un sogno. Devo dire grazie a Giorgia che ha ricostruito questa casa e mi ha permesso di tornare dove sono nata. Sono emozionata – dice ancora – metterò la mia passione per aiutare Giorgia, non voglio togliere spazio a nessuno e non chiedo nulla”.

Intanto arriva un nuovo simbolo per Fratelli d’Italia, da cui scompare la scritta Alleanza Nazionale e sotto quella Msi, ma resta la fiamma: “E’ un simbolo che va avanti – spiega Giorgia Meloni – mantiene la fiamma ma non fa più riferimento al partito che è venuto prima di noi. La nostra storia resta ma si va avanti”.

“Dobbiamo essere decisivi per la vittoria della destra – dice Ignazio La Russa – ma non ci dobbiamo accontentare, non dobbiamo avere nessuna remora legata al ‘peso’: noi al 6% loro 15% o al 10%. Quello che conta è la bontà delle nostre soluzioni come ad esempio la difesa dei più deboli, la tutela della classe media, e la sicurezza”.

Commenta per primo

Lascia un commento