Giovane ubriaco imbocca in auto la scalinata di Trinità dei Monti, ma riesce a bloccarsi prima di precipitare su Piazza di Spagna

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, alle 6,30 del mattino  nel centro di Roma. Un giovane ha perso il controllo della sua auto ed è finito giù per diversi gradini sulla scalinata di Trinità dei Monti rischiando di precipitare su Piazza di Spagna (dove ieri, 8 dicembre, c’era il Papa per il tradizionale omaggio alla Immacolata).   Ad assistere alla scena una pattuglia di agenti della polizia urbana che avevano preso servizio in piazza di Spagna.

I vigili sono saliti in cima alla scalinata e poco dopo hanno individuato un giovane che si era allontanato dalla vettura, lasciata in bilico sulla scalinata, per cercare soccorsi. Era un 27enne, di nazionalità italiana, risultato positivo all’alcol test con un valore superiore a 1.5 g/l, che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti  hanno proceduto immediatamente al ritiro della patente e al sequestro del mezzo.

Il personale tecnico della Sovrintendenza Capitolina ha riscontrato un danno di lieve entità alla celebre scalinata: una piccola scalfittura sul primo gradino, oltre ai segni della frenata.

Commenta per primo

Lascia un commento