Giuseppe Conte confermato presidente del Movimento 5 stelle con il sì del 94% degli iscritti che hanno partecipato alla nuova votazione

 

Giuseppe Conte (foto Ansa di Riccardo Anrimian) 

Gli iscritti del M5s  hanno riconfermato Giuseppe Conte nel ruolo di presidente del Movimento cpnil 94% dei consensi.  Questo l’esito della votazione che si è dovuta ripetere dopo che un cavillo procedurale, sollevato da un gruppetto di iscritti napoletani al Movimento, era stato accolto dal tribunale di Napoli. “Un sostegno così importante è anche una grande responsabilità. Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie. Abbiamo un Paese da cambiare“, ha commentato in un tweet l’ex presidente del Consiglio.

Danilo Toninelli, Fabiana Dadone e Barbara Floridia sono i tre nuovi componenti del Collegio dei probiviri del M5s. Li hanno indicati gli iscritti M5s in questa nuova votazione, scegliemdoli in una rosa di 6 candidati . Laura Bottici è la nuova componente del Comitato di Garanzia, attualmente composto da Roberto Fico e da Virginia Raggi, già eletti. L’ hanno votata gli iscritti al M5s nel corso della stessa votazione, che si è conclusa questa sera alle 22. Bottici ha ricevuto 40.060 preferenze pari al 67,84% dei voti validi. L’altro candidato era Jacopo Berti, che ha ricevuto 18.987 preferenze pari al 32,16% dei voti validi.

Il presidente della Camera ed esponente del M5s, Roberto Fico, in un post scrive: “Buon lavoro ai vicepresidenti e ai comitati politici, così come ai nuovi componenti dei Collegio dei probiviri e del Comitato di garanzia. La grande partecipazione registrata al voto dimostra che la comunità del Movimento 5 Stelle ha tanta voglia di fare, al fianco di Giuseppe Conte, a cui è stata rinnovata la fiducia in modo chiaro e netto. È un segnale politico forte. Adesso avanti nell’impegno che ci aspetta per occuparci dei problemi dei cittadini e delle soluzioni che vanno messe in campo“.

Commenta per primo

Lascia un commento