Il Gruppo Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising specializzati nei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, nel 2015 ha registrato risultati ancora una volta in crescita sia a livello globale, che nazionale.
La Rete Mail Boxes Etc., arrivata oggi a oltre 1.600 Centri Affiliati in circa 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Polonia, Svizzera, Portogallo, Regno Unito, Russia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia ed Australia), nel 2015 ha sviluppato nel mondo un fatturato aggregato pari a 410 milioni di euro (+ 8% sul 2014 a parità di cambi).
La Rete MBE Italia nel 2015 ha registrato un segno positivo con un fatturato aggregato pari a 159 milioni di Euro (+ 8% sul 2014). I dati del primo trimestre 2016 stanno confermando la positività del trend, lasciando prevedere un buon consolidamento dei risultati raccolti durante lo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Paolo Cominone, Region Manager MBE, ha dichiarato: “Il 2015 per MBE Italia è stato un ottimo anno. In particolare il mese di Dicembre 2015 con il + 13% di incremento su dicembre 2014 ha rappresentato il record storico di fatturato mensile della Rete italiana. Crediamo che le ragioni di queste performance così positive vadano identificate da un lato nella crescita dell’Export dell’economia italiana – fatto confermato anche dalle performance dei Centri MBE che hanno Clienti Azienda che spediscono all’estero – e dall’altro dalla specializzazione e dalla qualità del servizio dei Centri MBE che, ancora una volta, dimostrano di essere la soluzione ideale per le diverse esigenze di vari tipi di clienti, sia privati che business.”.
Commenta per primo