IL COLPO DEL SECOLO/ Psg, missione compiuta: Neymar lascia il Barcellona e si trasferisce a Parigi per 222 milioni di euro. A O’Ney 30 all’anno

di FABIO CAMILLACCI/ Mentre in Italia il calciomercato langue dopo i botti iniziali (soprattutto quelli del Milan), all’estero si continua a fare sul serio con un clamoroso giro di soldi. Neymar è di fatto un giocatore del Psg. Wagner Ribeiro, agente che assiste il fuoriclasse brasiliano insieme al papà di O’Ney, dichiara: “Entro giovedì il club parigino pagherà al Barcellona la clausola di 222 milioni di euro e per venerdì potrà annunciare ufficialmente l’acquisto del giocatore”. Ormai dunque è fatta: quella che sembrava essere una semplice boutade estiva è realtà. Secondo il giornale francese l’Equipe, Neymar dopo aver lasciato la Spagna è volato a Oporto, dove avrebbe superato le visite mediche sotto la supervisione di Maxwell, coordinatore sportivo del Psg, e del medico sociale dei francesi; poi è tornato a Barcellona, ma nella giornata di giovedì 3 agosto è atteso a Parigi.

Le ultime tappe di un tormentone milionario. Nella mattinata di mercoledì si è consumato in pratica l’addio di Neymar al Barcellona. Dopo essere rientrato in Spagna dal viaggio in Cina (con tappa a Dubai), il 25enne attaccante brasiliano si è presentato, intorno alle 9, alla Ciutat Esportiva blaugrana ma non ha preso parte all’allenamento e poco dopo ha abbandonato il centro sportivo. Neymar ha salutato gli ormai ex compagni annunciando loro l’imminente passaggio al Psg. A confermarlo è stato lo stesso Barcellona, che in un comunicato ufficiale ha annunciato: ” Il giocatore, accompagnato dai suoi rappresentanti, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua volontà di lasciare il club. Il club impone però il pagamento della clausola rescissoria del contratto in vigore, che ammonta a 222 milioni di euro”. E lo sceicco del Quatar Nasser Al-Khelaifi la pagherà tutta, fino all’ultimo euro. Alla faccia del financial fair-play Uefa, sempre più una barzelletta.

Il tweet rivelatore di O’Ney. Lo stesso agente di Neymar, Wagner Ribeiro, aveva annunciato la chiusura positiva dell’affare su Twitter scrivendo: “Parigi è meravigliosa. La Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il CALCIO”. Il tutto condito da una foto della Torre Eiffel. Intanto, il Barcellona ha provveduto a togliere le foto di Neymar dal Camp Nou (foto a sinistra). Neymar al Psg guadagnerà 30 milioni di euro all’anno: ormai siamo alla follia pura.

Commenta per primo

Lascia un commento