Da Valgatara, nel veronese, a Montalcino, nel senese, a Godega di Sant’Urbano, nel trevigiano – dov’è la sede principale dell’azienda – i vini prodotti da Bottega spa saranno i grandi protagonisti del progetto Prosecco e Terrazze Bar che Sandro Bottega presenterà nei prossimi giorni al Salone del Franchising di Parigi.
Nell’arco dei prossimi tre anni Bottega aprirà altri 70 tra Prosecco Bar e Terrazze Bar in varie parti del mondo, portando il totale di questi spazi a 100.
“Il mercato mondiale apprezza molto tutto ciò che è italiano, specialmente in fatto di cibi e vini, e quindi – dice Sandro Bottega – non possiamo non cercare di cavalcare questo momento particolare. E’ un momento di rinascita dopo l’anno e mezzo di sofferenza legato al Covid che si traduce non solo in messaggi disperanza e ottimismo ma anche di numeri.
Le Terrazze Bar che abbiamo ideato al momento sono 3, dall’ippodromo di Bath al 39° piano del Bokan, grandissimo albergo di Londra al Savoia a Cortina mentre i Prosecco Bar sono quasi una trentina e sono dislocati ovunque. Siamo molto ottimisti per il futuro. I dati relativi al primo semestre evidenziano la ripresa degli scambi internazionali. + 16% per i vini italiani trainati dagli spumanti (+26%) ed ovviamente titto ciò grazie alla riapertura dei Hotel-Ristoranti-Bar e tutto il canale Horeca”.
Commenta per primo