El Sharaawy è vicinissimo alla Roma. E’ infatti alla stretta finale la trattativa che dovrebbe portare il “Faraone” alla corte di Luciano Spalletti. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Un obbligo di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra i 12 e i 14 milioni di euro. Quasi fatta in casa Roma anche per il trequartista argentino del Genoa Perotti. Adesso il d.s. giallorosso Sabatini lavora per regalare al successore di Garcia innesti importanti in difesa (nella foto: El Sharaawy con la maglia del Monaco, dove era in prestito).
Il giallo Luiz Adriano. Eccolo qui, bello e confezionato, il “pacco cinese”. L’attaccante brasiliano spedito in Oriente dal Milan è rientrato alla base nel giro di 96 ore, o poco più. L’avventura di Luiz Adriano con lo Jiangsu Suning è dunque terminata ancor prima di cominciare. Martedì notte le prime voci e i primi dubbi del calciatore il quale poi in breve tempo, sentendosi preso in giro, ha deciso di salutare tutti e tornare in Italia. Il motivo? Il mancato accordo economico con il club di Nanchino. Gli erano stati promessi otto milioni netti per quattro anni, ma al momento della firma del contratto è emersa un’altra verità, anche se sulla vicenda ci sono ancora aspetti poco chiari. C’è chi sosteneva che il compenso proposto al calciatore fosse al lordo, finché è stato lo stesso Luiz Adriano a fare chiarezza dicendo: “Non è vero quello che si sta dicendo. Non ho chiesto più soldi una volta arrivato in Cina. In realtà non avrei avuto alcuna garanzia salariale. Loro non volevano inserire il corretto importo nel contratto. Io non lavoro in questo modo ed è questo che ha fatto saltare il mio arrivo allo Jiangsu Suning”. In attesa di capire cosa farà l’enigmatico Mr Bee (di recente sono riprese le trattative tra Berlusconi e il broker thailandese per l’ingresso di soldi freschi nel Milan), il mancato trasferimento del brasiliano in Cina, rischia di avere effetti devastanti sulle casse rossonere.
Inter e Roma: occhio ai “pacchi cinesi”. I due club italiani trattano con lo stesso Jiangsu Suning interessato al nerazzurro Guarin e al giallorosso Gervinho. Visto quanto accaduto a Luiz Adriano, però, dovranno fare attenzione. Intanto, è arrivata una prima offerta all’Inter: i cinesi avrebbero fatto pervenire una proposta da 13 milioni di euro per il centrocampista colombiano, bonus compresi. Ballano 5 milioni rispetto alla prima idea di offerta (18 milioni) che si aspettava il club nerazzurro, ma dagli intermediari della trattativa e dall’entourage del giocatore adesso filtra fiducia. Quello che manca ancora, e che potrebbe rallentare le cose, è una proposta ufficiale a Guarin.
Napoli, arriva il promettente Alberto Grassi. Per il 20enne centrocampista ex Atalanta garantisce l’allenatore dei bergamaschi Reja: “Vedrete, farà una grande carriera”.
Genoa, ufficializzato l’acquisto di Cerci. Comunicato ufficiale e foto del giocatore con patron Preziosi pubblicati sul sito internet della società rossoblu. Cerci a questo punto potrebbe essere utilizzato da Gasperini già domenica a Verona contro l’Hellas. Cerci arriva in prestito temporaneo dal Milan.
Commenta per primo