Ormai ci siamo: un altro grande giocatore sta per sbarcare nel nostro campionato. Quarantotto, massimo settantadue ore e Edin Dzeko (foto) sarà a Roma. In questo momento le due società stanno preparando i documenti da firmare per il trasferimento dell’attaccante bosniaco. Dunque, la trattativa è ormai definita: la cifra complessiva dell’operazione sarà inferiore ai 20 milioni da dividere in parte fissa (15 o 16) e bonus legati al rendimento dell’attaccante e della squadra. Mercoledi 5 agosto Dzeko non dovrebbe essere a Roma perché non troverebbe nessuno ad accoglierlo, visto che tutti i dirigenti saranno a Barcellona per il trofeo Gamper; a Trigoria lo aspettano per giovedì o, al massimo venerdì.
Dzekomania. La Roma vorrebbe portarlo a Valencia per l’amichevole di sabato per poi presentarlo ufficialmente ai tifosi nell’Open Day del 14 agosto, quando i giallorossi all’Olimpico affronteranno il Siviglia. Una volta firmato il contratto, Dzeko diventerà il secondo giocatore della rosa più pagato dopo De Rossi (6 milioni l’anno fino al 2017) e davanti a Pjanic e Nainggolan (3 milioni più bonus): guadagnerà 4.5 milioni più bonus a stagione per quattro anni con opzione per il quinto e i diritti d’immagine saranno ceduti quasi interamente al club giallorosso. Notizia dell’ultim’ora: per l’esterno sinistro spunta il nome del portoghese del Real Madrid Coentrao.
Colpo Juventus, ecco Siqueira. In attesa del trequartista, il primo rinforzo d’agosto per la Juve è un terzino sinistro, ovvero: Guilherme Magdalena Siqueira, 29enne esterno brasiliano di scuola Inter, che vanta già 23 presenze in A tutte con la maglia dell’Udinese, tra il 2006 e il 2010. Beppe Marotta ha infatti trovato l’intesa con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Siqueira torna in Italia dopo una sola stagione con i “Colchoneros” che lo avevano acquistato l’anno scorso dal Benfica: per lui 25 presenze e un gol in Liga.
Preferito ad Alex Sandro. Tramonta, dunque, l’ipotesi Alex Sandro, il terzino sinistro del Porto richiesto anche dal Real Madrid: Marotta ha accelerato per il giocatore dell’Atletico, in modo da consentire ad Allegri di utilizzare Asamoah a centrocampo, visto l’infortunio di Khedira. La caccia al fantasista, ovviamente, continua. E il nome “nuovo” che spunta è quello di Franco Vazquez. Nuovo per questa fase del mercato, perché in realtà già da marzo la Juve aveva cominciato a seguire sia Dybala che il suo compagno di squadra al Palermo. Le difficoltà di arrivare alle prime scelte Götze e Draxler hanno indotto Marotta a virare sul trequartista rosanero, autore di 10 gol nell’ultimo campionato. Lo splendido feeling con Dybala, ovviamente, renderebbe più facile l’ambientamento di entrambi nella nuova realtà. Intanto, i bianconeri alzano l’offerta allo Schalke 04 per Draxler: 15 milioni più 9 di bonus.
Commenta per primo