Alessio Romagnoli al Milan era un affare già fatto da tempo: non a caso scrivemmo che con l’arrivo dei soldi di Mr Bee, Galliani avrebbe presto regalato il difensore centrale al tecnico Sinisa Mihajlovic. Tutto fatto nell’incontro Galliani-Sabatini andato in scena a Forte dei Marmi: alla Roma vanno 25 milioni di euro più di bonus. Una plusvalenza clamorosa se consideriamo che Romagnoli (nella foto: quando segnò il suo primo gol in A con la maglia giallorossa; era la stagione 2012-2013) è un frutto del vivaio giallorosso. La notizia dell’ultim’ora è che il ragazzo non partirà per l’Ungheria in ritiro con l’Under 21. La Figc ha eccezionalmente esentato dalla trasferta il difensore, per consentirgli di sottoporsi alle visite mediche in rossonero prima di firmare il contratto col suo nuovo club.
La Roma al lavoro per rinforzare la difesa. Ceduto Romagnoli al Milan e con Yanga Mbiwa vicinissimo al Lione (9 milioni circa ai giallorossi), il direttore sportivo Walter Sabatini è a caccia di almeno 2 difensori centrali. Spunta l’idea Ranocchia: l’Inter chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro. Il sogno però è il nazionale argentino Garay che ha passaporto spagnolo. Da tempo Sabatini ha sondato lo Zenit San Pietroburgo proprietario del giocatore. Sondaggio col Torino per Glik. La pista è difficile ma praticabile. Sul fronte esterni, arriveranno 2 tra Adriano, Digne, Coentrao, Digne e Bruno Peres.
Juventus, nuovo assalto allo Shalke per Draxler. In attesa di ufficializzare l’arrivo dall’Atletico Madrid dell’esterno mancino brasiliano Siqueira, Marotta prepara l’offensiva decisiva per portare a Torino il trequartista tedesco Draxler. Domani è previsto un nuovo contatto con lo Shalke 04. Il direttore generale bianconero riproporrà al club tedesco l’offerta di 15 milioni più 9 di bonus legati alle presenze del calciatore, reduce da due seri guai ai tendini. Marotta però non molla le altre piste, restano nel mirino: Götze, Witsel, Guarin e Cuadrado. Non sono tramontate inoltre le ipotesi Luiz Gustavo e Franco Vazquez.
Lazio, Biglia e Keita in partenza? Il regista argentino è corteggiato dal Real Madrid, dal Monaco ma soprattutto dal Manchester United che ha offerto a Lotito 25 milioni di euro, il patron biancoceleste però ne chiede 40. Il nodo è il rinnovo di contratto: Lotito offre a Biglia 2 milioni, il calciatore ha ricevuto offerte per 3,5 milioni all’anno e preme per andarsene. Vuole il divorzio, a sorpresa, anche Keita. L’Inter e Mancini sono pronti a prendere il giovane attaccante spagnolo di origine senegalese. A 10 giorni dalla gara di andata del preliminare di Champions League contro il Bayern Leverkusen, in casa Lazio scoppia dunque la grana Keita che come detto piace molto ai nerazzurri: lui ha chiesto di essere ceduto anche perchè è un pupillo del “Mancio”.
Bologna, ecco Mattia Destro. L’attaccante marchigiano sta per diventare un giocatore dei rossoblu. Il direttore sportivo del Bologna Pantaleo Corvino e Claudio Vigorelli agente del giocatore devono solo definire gli ultimi dettagli per il passaggio di Destro dalla Roma al Bologna.
Inter, Shaqiri allo Stoke City. Stando a quanto scrive lo “Stoke Sentinel”, il club inglese, che già da tempo aveva un accordo con l’Inter sulla base di circa 17 milioni di euro, ha finalmente trovato l’intesa anche col giocatore in precedenza contrario al trasferimento. Alla fine l’ex Bayern si è convinto e ha già sostenuto le visite mediche. Notizie confermate dal “Telegraph”. Manca ancora l’ufficialità perché Everton e Newcastle starebbero provando a inserirsi e il Bayern, che a gennaio aveva ceduto lo svizzero all’Inter in prestito con obbligo di riscatto, si sarebbe riservato l’ultima parola. Domenica intanto, Shaqiri era allo stadio dove ha assistito alla sconfitta dello Stoke ad opera del Liverpool.
Commenta per primo