Il giornalista Francesco Maria Provenzano e l’autrice radiotelevisiva e webwriter Elena Cartotto hanno scritto un instant-book dal titolo “Io resto a casa“, le stesse parole che sintetizzano la rigorosa applicazione della direttiva n.1 della normativa sui comportamenti da tenere per sottrarsi al contagio di questo virus, che sta dimostrando una impensabile velocità di trasmissione da persona a persona.
In particolare Elena Cartotto – che è anche studiosa di filosofia e dei linguaggi simbolici, appassionata di psiche e misteri – nelle sue “Meditazioni sulla vita reclusa” che partono dalle riflessioni del grande sociologo Zygmunt Bauman, teorico della società liquida, ci parla dei grandi limiti della post modernità tra narcisismi, paure e numeri. Ma anche della speranza che tutto questo caos inneschi un nuovo corso delle cose fatto di amore, creatività, fascino, riscoperta della sacralità e della natura.
Il libro è scaricabile in formato e-book dal sito di Pellegrini Editore.
Gli autori rinunciano ai proventi derivanti dalla vendita on line del libro, che verranno devoluti ad uno dei tanti ospedali italiani impegnati nella lotta all’epidemia covid-19.
Commenta per primo