Non solo grande spettacolo a San Siro, tutta Milano è pronta a celebrare la finale di Champions League. Show, musica, divertimento faranno da contorno alla partita di sabato sera grazie al “Champions Festival”, organizzato nelle vicinanze di Piazza del Duomo in occasione di Real-Atletico. L’ingresso è gratuito. Esposta fino a domani, la prestigiosa Coppa dalle grandi orecchie. Sempre in Piazza Duomo, all’arena Pepsi MAX Maximum Football, si potranno eseguire tiri al volo perfetti affrontando luci, rumore e ostacoli ambientali. I tifosi potranno quindi condividere in tempo reale o in slow motion i video delle loro prodezze sulle reti social usando l’hashtag #maxfootball. Lo stand Pepsi MAX sarà accessibile al pubblico domani, venerdi 27 maggio dalle 11.00 alle 19.00 e domenica dalle 11.00 alle 17.00.
Venerdi e sabato Milano ospiterà “Football for Friendship”. Si tratta del torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom: una vera e propria Champions League per baby calciatori. Arriveranno squadre provenienti da 32 Paesi europei, ma anche da Brasile, Argentina e Vietnam.
Tornei a raffica. Per giocatori di tutti i livelli è previsto sempre domani alle 11 il torneo adidas “Young Champions” al castello Sforzesco. Stesso palcoscenico, alle 16, per l’Ultimate Champions match, con protagoniste alcune delle stelle del passato.
Mendieta show. Tra i tanti eventi di carattere musicale, da non perdere l’ex giocatore della Lazio, Gaizka Mendieta, diventato oggi un quotato dj. La sua musica suonerà al Castello alle 16 di sabato.
Social media scatenati. Per la finale di Champions League a Milano scendono in campo ovviamente anche i social network. Da piazza Duomo a piazza Castello, incrocerete facilmente Facebook, Twitter e Instagram con i loro ospiti e i loro live per niente virtuali. Venerdì e sabato sotto la Madonnina nello spazio Facebook potrete incontrare grandi campioni del passato come Karembeu, Makélélé, Zubizarreta, Valdano e altri, ottimi personaggi per scattare selfie da pubblicare su Instagram, magari sperimentando la app Boomerang. Quattro passi fino al Castello Sforzesco e sarà la volta di Twitter con il suo stand ufficiale all’Uefa Fan Festival. Oltre agli ospiti attesi nella #BlueRoom, scorreranno i dati aggiornati sul giocatore più menzionato, la heatmap delle conversazioni sulla finale in tutto il mondo e i trending topic. La EmojiBattle, infine, mostrerà la classifica delle emoji più utilizzate dai tifosi delle due squadre. Avete già deciso per chi tifare? Dichiarate il vostro tifo usando #HalaMadrid o #AupaAtleti e aiuterete Real o Atletico a vedere i propri colori illuminare la UniCredit Tower di piazza Gae Aulenti.
Commenta per primo