La giunta comunale M5s di Roma annuncia di aver completato il nuovo modello di governance di Ama (l’azienda per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti): dopo la nomina dell’amministratore unico nella persona del dottor Alessandro Solidoro (foto a destra), è stata decisa quella del nuovo direttore generale, l’ingegner Stefano Bina (foto a sinistra), che – si afferma in un comunicato – “ha la fiducia della giunta tutta e la cui nomina, in attesa di gara pubblica, costituisce tassello fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo rifiuti zero dell’Amministrazione Raggi”.
“C’è molto lavoro da fare e mi impegnerò costantemente”, afferma Stefano Bina, che aggiunge: “Il mio obiettivo è rilanciare un’azienda che ha grandi potenzialità. Mi aspetto la collaborazione di tutti, per il bene di Roma e del Paese”.
Nato nel 1963, laureato in Ingegneria idraulica sanitaria ambientale presso l’Università degli Studi di Pavia, Stefano Bina è un progettista di impiantistiche per la gestione dei rifiuti su base nazionale e un profondo conoscitore del ciclo industriale relativo alla gestione dei rifiuti.
Commenta per primo