“Sono stata trovata positiva ad un controllo antidoping durante gli Australian Open”, ha rivelato la campionessa russa di tennis Maria Sharapova, con la voce rotta dall’emozione, in una conferma stampa a Los Angeles. La grande tennista ha spiegato di aver “fatto un errore enorme” assumendo una sostanza per la cura del diabete senza sapere che recentemente fosse stata vietata: “Sono 10 anni che prendo un prodotto contro il diabete, il meldonium, ma quella sostanza dalla fine di dicembre è stata inserita tra quelle proibite”, ha chiarito.
Il controllo antidoping le è stato effettuato lo scorso gennaio. “Non voglio chiudere così la mia carriera – ha detto – spero che mi sia data un’ulteriore possibilità”.
Dopo l’annuncio, la Nike ha deciso di sospendere il proprio rapporto di sponsorizzazione con la tennista. “Siamo rattristati e sorpresi dalle notizie su Maria Sharapova – si legge in un breve comunicato del colosso Usa dell’abbigliamento sportivo, citato dai media americani -. Abbiamo deciso di sospendere il nostro rapporto con Maria durante le indagini. Continueremo a monitorare la situazione”.
Commenta per primo