Il comico, scrittore e attore Dario Vergassola approda per la prima volta al teatro ragazzi, con la domanda: com’erano, da bambini, i cattivi delle fiabe? E perché sono diventati cattivi? Nasce così il musical per famiglie “Malefici”, prodotto da Fondazione Aida e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, con la regia di Manuel Renga, già autore, regista e curatore di progetti didattici legati alle opere liriche, andate in scena su palcoscenici internazionali, come le Théâtre des Champs Elysées a Parigi, l’Opéra de Rouen e la Royal Opera House di Muscat.
A firmare la locandina dello spettacolo è Daniel Cuello, illustratore e fumettista della scuderia Bao Publishing (la stessa di Zerocalcare), con cui ha pubblicato l’ultimo libro di graphic novel “Le buone maniere”.
“Malefici” debutta ufficialmente il 22 gennaio 2023 alle ore 16 al Teatro Fausto Melotti di Rovereto (TN). La tournée continua domenica 29 gennaio alle ore 16 al Teatro Verdi di Gorizia, domenica 5 marzo alle ore 16 al Teatro di Varese e domenica 2 aprile alle 17.30 al Teatro Mondo Tre di Moglia (MN).
Dopo gli impegni teatrali, Vergassola sarà uno dei protagonisti di Pechino Express.
Commenta per primo