“Queste cose le leggo sui giornali e sono molto stupita, perché io certe cose non le ho mai dette e mai non ho mai pronunciato i propositi che mi vengono attribuiti. Si parla anche di interlocuzioni con Renzi e Pisapia, che non ci sono mai state”. Lo dice all’AdnKronos la presidente della Camera Laura Boldrini, in merito alle indiscrezioni di un suo coinvolgimento nel progetto di ‘Campo progressista’ promosso da Giuliano Pisapia.
La presidente Boldrini “conferma di essere interessata a dare il proprio contributo alla ricostruzione di un’area politica progressista ma sottolinea che sia con Renzi che con Pisapia non c’è stata alcuna interlocuzione su una sua possibile candidatura” alle primarie del centrosinistra. Lo sottolineano fonti della presidenza della Camera.
“Anche perché – puntualizzano le stesse fonti – ancora non è chiaro quale sarà la nuova legge elettorale e perché resta da chiarire se sussisteranno le condizioni programmatiche, viste le divisioni che hanno attraversato il centro sinistra in questa legislatura”.
“In questo quadro – è la conclusione – parlare di una candidatura” alle primarie del centrosinistra “è prematuro e inopportuno“.
Commenta per primo