A Roma, nei pressi di Montecitorio, è avvenuta una scena che ha ricordato, anche in forma non cruenta, quella dell’appartenente alla famiglia Spada che ad Ostia percosse a manganellate, dopo avergli rotto il naso con una testata, il giornalista della Rai Piervincenzi andato ad intervistarlo.
E’ accaduto questo pomeriggio: l’ex ministro Mario Landolfi ha colpito con uno schiaffo in pieno volto il cronista del programma de La7 condotto da Massimo Giletti, “Non è l’arena” , Danilo Lupo. Questi stava realizzando interviste sul tema dei vitalizi ai politici. Il giornalista stava chiedendo un parere a Landolfi, che – sottolinea una nota del programma, che ha diffuso il video dell’episodio – “si è mostrato sin da subito visibilmente contrariato. L’ex ministro ha iniziato ad alzare i toni della conversazione per poi sferrare un potente schiaffo colpendo in pieno volto Danilo Lupo. L’aggressione, avvenuta nei vicoli dietro Palazzo Montecitorio, è stata vista da turisti e passanti rimasti sbigottiti per la scena”.
“Sono estremamente rammaricato – commenta Massimo Giletti – che un ex ministro, nonché giornalista, reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza”. Il video completo dell’aggressione e l’intera vicenda saranno al centro della prossima puntata di Non è l’arena in onda domenica 22 aprile alle 20.30 su La7.
Commenta per primo