di FABIO CAMILLACCI/ Martina Navratilova shock: “Ho un cancro alla gola e al seno”. La 66enne ex grande tennista della Repubblica Ceca naturalizzata statunitense, lo ha confessato al “The Times”. Le due forme di tumore sono state diagnosticate alla Navratilova nel novembre scorso, dopo che le era stato riscontrato un linfonodo ingrossato al collo.
Il dramma della vincitrice di ben 18 Slam, tra cui 9 Wimbledon. Martina Navratilova nel dare l’annuncio ha aggiunto: “È un doppio colpo grave, ma ancora risolvibile. Spero in un esito favorevole. Sarà doloroso, ma lotterò con tutte le mie forze”. Ricordiamo che la Navratilova 13 anni fa sconfisse un tumore al seno dopo essersi sottoposta a un ciclo di radioterapia.
La precisazione di una delle portavoce dell’ex tennista. Questa fonte ha precisato: “Entrambi i tumori sono in fase iniziale, al primo stadio, la prognosi è buona e Martina inizierà il trattamento questo mese. Il tipo di cancro è l’HPV e questa forma di tumore risponde molto bene al trattamento”.
La scoperta del cancro. La stessa portavoce della Navratilova poi ha concluso dicendo: “Martina ha notato un linfonodo ingrossato nel collo durante le finali WTA di Fort Worth. E quando il linfonodo non si è ridotto, è stata eseguita una biopsia i cui risultati hanno evidenziato un cancro alla gola al primo stadio”. Pertanto, l’ex tennista non potrà andare agli Australian Open di Melbourne dove era attesa nella veste di opinionista televisiva (nella foto: la Navratilova oggi).
Commenta per primo