Dall’inviato Francesco Maria Provenzano
Nasce “Amatrice Channel“, e nasce ad Amatrice, nella frazione di Musicchio. Un’iniziativa di Italian Television Network, che oggi ha inaugurato la sede del Centro di Produzione Televisivo Cibor alla presenza della madrina Maria Giovanna Elmi e del sindaco di Amatrice, l’ingegnere Filippo Palombini.
Italian Television Network è una holding che opera nel settore televisivo, fondata dal conduttore e autore tv Roberto Onofri, che questa mattina ha presentato il prodotto “Cibor“, un decoder che contiene una selezione organizzata di canali live, italiani ed esteri, nazionali e regionali, televisivi e radiofonici, fruibili in hd. Novanta i canali disponibili, di cui 27 nazionali, 63 regionali, 16 le frequenze radio, 2 i quotidiani.
“In pochi mesi – dice Roberto Onofri – sono già oltre 400mila i decoder Cibor venduti nel mondo: il 60% negli USA, il 31% in Canada, il 4% negli Emirati Arabi, l’1% in Europa, il 4% in Italia. Il grande impatto negli USA si spiega per la importante presenza di italiani in America. La grande novità è che, da oggi, i nostri decoder saranno prodotti qui, a Musicchio di Amatrice. Da qui partiranno per raggiungere tutte le destinazioni, in tutto il mondo”.
Al taglio del nastro ha partecipato anche il vice parroco di Amatrice, don Angel, che ha dato la sua benedizione dopo aver sottolineato come le nuove tecnologie, se ben utilizzate, possono contribuire alla fratellanza tra i popoli.
“Mi sembra una bellissima iniziativa – dice il sindaco Filippo Palombini -, raccontare Amatrice nel mondo attraverso Amatrice Channel, è un dono per tutti noi. Il fatto poi che questi decoder siano prodotti proprio qui, è qualcosa che ci rende orgogliosi. Siamo grati a questa azienda, che ha scelto proprio Amatrice per collocare la sua sede operativa”.
All’inaugurazione ha partecipato anche l’ex campione del mondo di pugilato Gianfranco Rosi.
“Abbiamo deciso di donare un decoder a ogni famiglia residente ad Amatrice – spiega Luana Provenzano, Direttore Generale di Italian Television Network -, prenderemo accordi con l’Amministrazione comunale per le modalità di distribuzione ai cittadini, siamo molto commossi. Grazie, Amatrice”.
Commenta per primo