di MARINO MARQUARDT – I suoi “amici” giocano su più tavoli mentre lui, Zerovirgola, non ha capito che più compare in televisione e più la gente si incazza nei suoi confronti. Agli italiani ormai la visione di Zerovirgola fa lo stesso effetto che il drappo rosso del matador produce sul toro. E non lo hanno capito neanche i suoi spin doctor Jim Messina e Fabrizio Rondolino i quali stanno finendo col rovinarlo ulteriormente. Le visite non pagano più.
Prendete quella di ieri alla Fca di Cassino. Una visita dalle suggestioni e dalle sfumature fortemente fantozziane. Lui e il vorace Sergio Marchionne da una parte, gli operai dall’altra. Dalle espressioni dei visi dei lavoratori traspariva il disgusto verso i Due che elemosinavano i Sì. In tuta, i dipendenti sono stati dispensati dal lavoro durante le chiacchiere di Zerovirgola. Mestamente hanno fatto da annoiate comparse.
La scena è del giorno in cui è arrivata la bastonatura dell’Economist, il maggior settimanale economico mondiale di cui i discendenti della famiglia Agnelli detengono la maggioranza del pacchetto azionario (43,4%). Morale della favola, Marchionne lecca e suoi padroni bastonano. E’ la riproposizione della linea berlusconiana nella quale il Puttaniere Emerito finge di bastonare e Mediaset lecca. Ma mica stanno prendendo per i fondelli Zerovirgola?
Commenta per primo