di FABIO CAMILLACCI/ La Juventus sbanca Montecarlo 2-0 con una doppietta di Higuain e prenota la finale di Champions League. Martedì 9 il ritorno a Torino con il Monaco, ma, il più ormai è fatto e lo storico “triplete” bianconero è sempre più vicino. Intanto, è praticamente fatta per la qualificazione alla finalissima di Cardiff. La Juventus fa sua senza problemi la semifinale di andata contro i monegaschi: stasera piccoli piccoli rispetto a quanto mostrato nelle precedenti uscite di Coppa Campioni. Un successo netto e senza patemi firmato da Gonzalo Higuain, autore della doppietta che decide il match.
La cronaca del match. Due occasioni in avvio per i padroni di casa, ma Buffon non si fa sorprendere. Al 29′ poi la splendida azione che consente ai bianconeri di sbloccare il punteggio: colpo di tacco di Dybala, Dani Alves ancora di tacco fa l’assist sul quale Higuain arriva puntuale e con un destro potente e angolato regala l’1-0. Nella ripresa, al 14′ ecco il raddoppio della Vecchia Signora, sempre firmato “Pipita”. Stavolta l’attaccante della Nazionale argentina segna di sinistro. Al 32′, Allegri sostituisce il match-winner con Cuadrado, tenuto a sorpresa in panchina.
La gioia di Higuain a fine gara. Al termine della partita di Montecarlo, il “Pipita” ha dichiarato: “Sono felice, era una partita molto sentita, è una vittoria importantissima, io penso sempre a lavorare e a cercare di fare bene. Adesso speriamo di andare in finale. Ancora c’è il ritorno e loro sono forti ma era importante vincere e non subire gol. Ora penseremo al campionato, speriamo di vincere il derby e chiudere subito la pratica scudetto”. Sembra proprio essere l’anno della Juventus.
Commenta per primo