Presunto terrorista siriano ricercato dalla polizia tedesca a Chemnitz

Police officers arrest a person in Chemnitz, Germany, 08 October 2016. A large-scale police operation is underway in Chemnitz in response to suspicions of plans for a bomb attack. Police are searching for suspects at large after raiding an apartment and placing a an apartment block on lockdown. ANSA/BERND MAERZ

Le forze di polizia tedesche stanno cercando un cittadino siriano sfuggito a un blitz nella cittadina di Chemnitz in Germania. Si tratta del 22enne Jaber Albakr. L’agenzia Dpa, citando “fonti di sicurezza”, parla di un “nesso con l’Isis“. L’uomo, secondo il sito del settimanale Focus, è “sospettato di aver pianificato un attentato dinamitardo contro un aeroporto tedesco“. La polizia – sempre secondo il sito – cerca ora Jaber Albakr, su cui pende un mandato di cattura internazionale. La polizia regionale (Lka) sassone non ha voluto confermare l’informazione, riferisce il sito del Tagesschau, il telegiornale del primo canale pubblico Ard. L’indiscrezione di Focus è stata rilanciata dal sito del quotidiano Bild.

Nell’appartamento del siriano in fuga a Chemnitz è stato rinvenuto un tale quantitativo di esplosivo da rendere “necessarie ulteriori misure di evacuazione“. Lo riferisce la polizia sassone su Twitter.  Nella zona di Chemnitz ci sono stati tre fermi: due nella zona della stazione centrale e uno in quella del centro città, ha detto un portavoce della Polizia in un video postato su Facebook. “Sono ‘persone in contatto’ o almeno conoscenti del sospetto principale che abbiamo potuto identificare nel corso delle indagini”, ha aggiunto senza poter precisare meglio i rapporti con Jaber Albakr, il giovane ricercato, o altre informazioni sul loro conto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento