Qualificazioni ai mondiali 2018: Italia sconfitta dalla Spagna per 3 a 0. E il ct Ventura amaro: “Noi umani, loro extraterrestri”

 Isco in azione

La Spagna ha battuto l’Italia 3-0 (2-0 nel primo tempo) in una partita di qualificazione ai Mondiali 2018: con questo risultato per gli azzurri si profila il rischio spareggi. La Spagna è infatti prima del gruppo G a 19 punti, l’Italia segue a 16 al secondo posto, che vale il play off. Al terzo posto, l’Albania a quota 12.

“Si è vista la differenza di condizione e di qualità, loro hanno fatto un gol su punizione, mentre il loro portiere ha fatto tre grosse parate. Noi siamo in questo momento umani e loro meno. Il modulo? Stiamo portando avanti un discorso e non può essere una partita a cambiare tutto. Dobbiamo vedere quello che siamo e quello che vogliamo diventare e con il lavoro saremo più competitivi”. Così il ct azzurro Gian Pietro Ventura ha commentato, ai microfoni della Rai, la pesante sconfitta.

Contropiede degli iberici al 77′: tap-in sotto porta di Morata dopo un cross di Ramos.

Primo tempo segnato da un gran possesso di palla delle Furie Rosse.  L’Italia prova a spingere dopo il primo gol, ma è pericolosa solo al 22′, quando sfiora il pareggio con un colpo di testa di Belotti, respinto da De Gea

Al 40′ doppietta di Isco che, servito da Iniesta, supera Verratti e va in rete con un tiro di sinistro da fuori area

Al 13′ Isco va in gol su calcio punizione dopo un fallo di Bonucci (ammonito) su Asensio, lanciato a rete da Iniesta. Oltre a Bonucci, un altro cartellino giallo era stato estratto in precedenza dall’arbitro per Veratti, il quale ha commesso un fallo al 4′

CLASSIFICA

Spagna 19
Italia 16
Albania 12
Israele 9
Macedonia 6
Lichtenstein 0

Commenta per primo

Lascia un commento