Ignazio Baiano, il marito del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, risulta indagato per falso e violazione delle norme edilizie nell’inchiesta sul presunto abuso edilizio (condotta parallelamente a quella della Dda sul Comune) che avrebbe rappresentato un elemento del tentativo di ricatto (non andato a buon fine) sulla Capuozzo da parte dell’ex consigliere De Robbio per ottenere incarichi e nomine di persone da lui segnalate.
Baiano risulta indagato per aver alterato, secondo l’ipotesi accusatoria, la data su alcuni documenti allo scopo di ottenere il condono edilizio per opere eseguite nell’abitazione di cui è proprietario. E’ quanto emerso dall’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso e dal pm Francesca De Renzis, titolari delle indagini sul presunto abuso: un’inchiesta che viene svolta parallelamente a quella principale affidata alla Dda sulle presunte infiltrazioni camorristiche nel Comune di Quarto.
Intanto gli esponenti nazionali del M5s continuano a prendere le distanze dalla situazione di Quarto Flegreo. “Nei fatti, a Quarto il M5S non c’è più”, dice Roberto Fico (nella foto in un corteo con la Capuozzo) a chi gli chiede se, oltre al sindaco, siano stati espulsi anche i consiglieri comunali. “Non hanno ancora ricevuto la mail ma quel che conta – rileva – è che di fatto l’amministrazione non è più un’amministrazione Cinque Stelle. Noi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse andare tutti insieme alle elezioni”.
Commenta per primo