“Racconti di Viaggio On Line” è il blog di una giovane agenzia turistica veneta, “Racconti di viaggio”, che include fra le proprie proposte turistiche anche le cinque province calabresi. Utilizzando la ricchezza rappresentata da internet, “Racconti di Viaggio” (http://www.raccontidiviaggio.it/) è una srl presente nella rete, con i suoi numerosi consulenti, dal 2011 e riesce a produrre reddito senza puntare sul mercato della clientela a caccia dell’occasione o del prezzo più basso, ma attraverso un filo diretto con chi cerca nel web una guida ragionata.
Scriviamo di “Racconti di Viaggio” perché, in tempo di crisi economica e di recessione, la Srl veneta è la prova che raccogliere risultati positivi anche economici si può quando si punta sulle proprie competenze e sulla propria professionalità; particolarmente quando si ha il coraggio di puntare sui propri sogni.
La storia di “Racconti di Viaggio” è quella di Francesco Canton e Nicoletta Dainese, due professionisti nell’intrigante ed affascinante mondo del turismo, che, mettendo da parte le precedenti collaborazioni, decidono di puntare esclusivamente sulle proprie forze aprendo a Due Carrare, in provincia di Padova, una nuova realtà interamente dedicata alle vacanze online. Non solo pacchetti vacanze, comunque, considerato che l’agenzia fornisce anche tutto il supporto necessario per la formazione di chi desidera affacciarsi nel mondo del turismo con l’obbiettivo di diventare consulenti.
Ecco, quindi, l’allargarsi dello staff di cui entrano a far parte Martina Passacantilli, responsabile della gestione del web, Luca Simonato per il settore commerciale e Laura Suman, figura di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera del consulente di viaggi. In un sito web curato nei minimi particolari, assume rilievo il blog riservato appositamente ai racconti delle vacanze più belle descritte dagli stessi viaggiatori e dai clienti dell’agenzia in cui, come dicevamo, anche la Calabria inizia a farla da padrona con la proposta di vari itinerari alla scoperta di luoghi spesso inconsueti e poco noti ma non per questo privi di fascino ed interesse, grazie all’offerta di una serie di dettagliate informazioni di posti da vedere e di suggestioni ed emozioni che un viaggio, se intelligentemente organizzato, è nelle condizioni di regalare.
Francesco Rizza
Commenta per primo