E’ stato fermato dalla Squadra Mobile di Roma un uomo di 47 anni, di nazionalità italiana, considerato responsabile di aver spinto ieri sotto una vettura della metro di Roma in transito nella stazione Eur-Fermi una cittadina peruviana, che ha riportato l’amputazione di una mano dopo essere stata estratta da sotto le ruote della metro dai vigili del fuoco. L’uomo è stato rintracciato nella notte a casa dagli agenti della squadra mobile di Roma. Dalle prime informazioni, sembra abbia problemi psichici.
A quanto ricostruito, ha spinto all’improvviso la donna peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione tra loro e si è poi allontanato tra la folla presente sulla banchina. Per gli investigatori, quello che è accaduto alla donna sarebbe potuto accadere a chiunque. Importanti per le indagini le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione, nelle quali spiccava la giacca rossa che indossava al momento dell’insensato gesto. L’uomo è stato sottoposto a fermo per tentato omicidio.
Il dramma alla fermata di Eur Fermi è stato questione di pochi istanti. Una spinta e la donna è finita sui binari della metro di Roma proprio mentre passava un convoglio che l’ha investita. Una sequenza che si è consumata sotto gli occhi di decine di passeggeri in attesa sulla banchina della fermata Eur Fermi della linea B e immortalata da una telecamera di video sorveglianza.
La donna è stata estratta dai vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e un carro sollevamenti, e soccorsa dagli operatori del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono ancora gravi e instabili. E’ stata operata per ore all’ospedale San Camillo. Ha riportato molte lesioni, traumi e una grave emorragia. Non è stato possibile, nonostante i tentativi dell’équipe chirurgica, riattaccarle la mano amputata. La prognosi perciò al momento è ancora riservata.
Commenta per primo