Oggi è accaduta una cosa inaudita davanti a Montecitorio, gravissima e paradossale, con un risvolto finale, per fortuna, persino comico, una pagliacciata: il finto arresto di un ex deputato di Forza Italia da parte di un sedicente gruppo “9 Dicembre Forconi”, guidato dall’agricoltore pontino Danilo Calvani.
Una decina di personaggi questa mattina hanno bloccato e circondato l’ex deputato di Forza Italia Osvaldo Napoli a due passi dall’ingresso del palazzo della Camera. “Sono solo dei delinquenti incalliti – è stato il commento dell’ex parlamentare -. E’ una brutta vicenda”.
Il movimento si era dato appuntamento in piazza Montecitorio per protestare contro il governo e con l’intento di “arrestare” un politico. Una volta riconosciuto Osvaldo Napoli (che è anche consigliere comunale a Torino) gli hanno letto un articolo del codice penale ed hanno tentato di bloccarlo. Solo l’intervento dei carabinieri è riuscito a “liberare” l’ex deputato, che poi si è rifugiato in un bar.
“Neanche sapevano chi io fossi – ha spiegato Napoli -, avrebbero fermato qualunque politico. Sono solo dei delinquenti”. Alcuni degli attivisti sono poi stati portati in commissariato per l’identificazione.
Commenta per primo