Si è spenta nell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino Erika Pioletti, la giovane donna che era stata ricoverata la sera del 3 giugno, quando rimase schiacciata nella calca di piazza San Carlo durante la proiezione su maxischermo della finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Lo schiacciamento del torace le aveva provocato un infarto, con conseguenti danni cerebrali irreversibili. I familiari avevano chiesto ai medici di evitare per lei un vano accanimento terapeutico.
La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha scritto su Facebook: “In un momento di così profondo dolore ogni parola sarebbe superflua. Posso solo esprimere le più sincere condoglianze mie e di tutta la Città a familiari e amici di Erika”. E annuncia che per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.
Erika aveva 38 anni. Era in piazza con il compagno e amici tifosi della Juve che avevano deciso di spostarsi quella sera da Domodossola a Torino per godersi il match serale insieme alle migliaia di juventini davanti al maxischermo che era stato allestito in piazza San Carlo per la partita della Juve con il Real Madrid, anche in vista di eventuali festeggiamenti a cui tutti speravano di poter partecipare.
Commenta per primo