Slitta l’interrogatorio di Virginia Raggi davanti ai pm che indagano sulla nomina (poi revocata) del fratello di Raffaele Marra a capo del dipartimento turismo. Lo ha reso noto l’avvocato della sindaca, Alessandro Mancori, spiegando di aver chiesto ed ottenuto un rinvio dell’interrogatorio, inizialmente programmato per lunedì. Secondo il legale la prima cittadina, alla quale vengono contestati i reati di abuso d’ufficio e falso, andrà in Procura probabilmente entro la fine della prossima settimana.
Nell’attesa dell’interrogatorio la Raggi svolge l’attività di governo, tra ordinaria amministrazione ed impegni istituzionali: ieri pomeriggio ha partecipato al capodanno cinese a piazza del Popolo (foto) ed in serata alla presentazione della Collezione Alta Moda “Primavera-Estate 2017” di Renato Balestra.
Nell’attesa dei chiarimenti che darà ai magistrati, il M5S fa quadrato attorno alla Raggi e procede nelle scelte sull’amministrazione comunale ‘step by step’. Il capogruppo dei pentastellati in Campidoglio, Ferraro, ribadisce che “il gruppo capitolino M5s è compatto, solido e unito intorno a Virginia” smentendo ricostruzioni giornalistiche sulla presenza di consiglieri “dissidenti che starebbero valutando” di staccarle la spina.
Al Capodanno cinese. “Facciamo il possibile per migliorare la condizione dei quartieri dove risiedono la maggior parte dei componenti della vostra comunità al pari di quanto facciamo nel resto della società. È proprio di questi giorni lo stanziamento di nuovi fondi per la riqualificazione del rione Esquilino”. Lo annuncia la sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante il suo discorso a piazza del Popolo dove sono in corso le celebrazioni per il Capodanno cinese. “Questo è l’anno del gallo che è considerato un simbolo, tra le altre cose, di laboriosità, ambizione e attività imprenditoriale – ha detto la prima cittadina sul palco -. Si tratta di quelle qualità espresse al meglio dalla vostra comunità”. Durante il suo discorso la Raggi ha ricordato anche Zhang Yao, la studentessa cinese morta il mese scorso investita da un treno mentre tentata di rincorrere i malviventi che le avevano rubato alla fermata del bus di Tor Sapienza la borsetta nella quale aveva il permesso di soggiorno appena ritirato.
Commenta per primo