Sondaggio Winpoll per il “Sole 24 ore” sulle intenzioni di voto degli italiani (se si votasse oggi 30 gennaio) e se fosse in campo anche un partito di Giuseppe Conte

Questa è la sintesi dei risultati del Sondaggio Winpoll per il Sole 24 Ore sulle intenzioni di voto degli italiani, analizzato da Roberto D’Alimonte,  e pubblicato pubblicato oggi 30 gennaio sul principale quotidiano economico italiano.

 

L’eventuale partito di Conte sarebbe il primo del centro-sinistra al 16%.

Centrodestra al 50,8% – Meloni batte Salvini nella classifica della fiducia ai leader

 

Se si votasse in questi giorni il partito di Conte sarebbe il primo del centro-sinistra, con una percentuale del 16,5%. E sottrarrebbe voti sia al Pd, che scenderebbe al 13,6%, sia al M5S, che scenderebbe all’8,3%.  Il centro-destra è stimato in crescita al 50,8% contro il 42,9 % del centro-sinistra. Un dato collegato anche alla valutazione prevalentemente negativa che gli intervistati danno dell’operato del governo su tre fronti: la gestione dell’emergenza sanitaria, quella della crisi economica e quella della elaborazione del recovery plan italiano. Se Conte è inoltre al primo posto della graduatoria del gradimento verso i leader, lo tallonano Giorgia Meloni (secondo posto) e Matteo Salvini (terzo).  Questi in sintesi i dati più rilevanti del sondaggio Winpoll che sono pubblicati e analizzati da Roberto D’Alimonte sul Sole 24 Ore di oggi sabato 30 gennaio.

picture.png

picture_1.png

Commenta per primo

Lascia un commento